GUANTI ATTENUATORI DI RADIAZIONI “PROGUARD”

I guanti “Proguard” sono indicati in tutti i reparti dove è previsto l’uso di macchine radiogene, per proteggere le mani degli operatori esposti.

Sono gli unici prodotti sul mercato disponibili in 3 spessori differenti.

Il prodotto è confezionato singolarmente, un paio per busta, per un minimo di confezione di 5 paia.

Il materiale attenuante utilizzato è il Piombo.

Il guanto di protezione anti-X “Proguard” è un dispositivo monouso, ma con possibilità di riutilizzo fino a 3 volte mediante risterilizzazione con ossido di Etilene.

Contiene lattice in quanto questo materiale si adatta comodamente alla forma della mano e conferisce uno straordinario senso tattile.

Dispone di test a garanzia della ipoallergenicità.

>> Contattaci per richiedere il catalogo in formato digitale <<

 
 

GUANTO CHIRURGICO ANTI-X “LITETOUCH” SENZA PIOMBO

In esclusiva per l’Italia, Radioprotex distribuisce il nuovo guanto antix in gomma naturale “LiteTouch” ad elevata attenuazione.

Il dispositivo è sterile e monuoso, senza polveri e senza piombo, sottile e sensibile per dare una protezione testata dalle radiazioni dirette e diffuse.

Il guanto anti-x rientra nei dispositivi di protezione individuale indispensabili nelle procedure in fluoroscopia, ed in particolare dove sono richieste particolari manovre ficino al fascio radiogeno.

Il guanto LiteTouch è stato certificato dalla società SGS con riferimento alla normativa dei DPI (PPE) direttiva 89/686/EEC e le attenuazioni dichiarate sono state effettuate secondo gli standard previsti dalla IEC 1331-1.

Inoltre questo dispositivo è stato registrato come Medical Device con riferimento alle conformità richieste dagli standard previsti da EN368:2003 – EN420:2004 – EN1413:1998 – EN980:2008

Per quanto riguarda la normativa EN421:2010, tra le diverse tipologie richiamate vi è anche quella per l’utilizzo in radioprotezione, con riferimento alla regolamentazione dei DPI 89/686 e la più specifica CEI EN 61331 1 – 3:1998.

Questo conferma la certificazione CE come DPI e solo in subordine come M.D.

>> Contattaci per richiedere il catalogo in formato digitale <<