GREMBIULI ANTI-X  XENOLITE

La prima ed unica linea di prodotti innovativi ed esclusivi sul mercato oggi

I grembiuli anti-x Xenolite soddisfano le più diverse esigenze e si differenziano da tutti i grembiuli presenti sul mercato.
Sono prodotti in tre principali tipologie di materiali protettivi in base a fattori di fondamentale importanza quali flessibilità, peso e smaltimento:

• GREMBIULE ANTI-X SENZA PIOMBO
– XENOLITE serie 800-NL LEAD FREE 100% RICICLABILE,
– XENOLITE serie 700-TB LEAD FREE 100% RICICLABILE,
– XENOLITE serie 400-S (Strata) LEAD FREE 100% RICICLABILE,

• GREMBIULE ANTI-X ALLEGGERITO A RIDOTTO CONTENUTO DI PIOMBO;
– XENOLITE serie 600-B Light Lead Composite

• GREMBIULE ANTI-X PIOMBO;
– XENOLITE serie 900 EVAL Light Lead

Lite Tech dispone di una vasta conoscenza nel campo della Fisica, della Chimica e della Tecnologia Radiologica.
Si tratta dell’unica azienda produttrice di materiali protettivi completamente integrata con un proprio laboratorio interno, un team di esperti dedicati alle attività di Ricerca & Sviluppo costantemente in evoluzione ed Ingegneri che sviluppano e producono materiali attenuanti di proprietà.
La protezione deve essere sempre garantita per qualsiasi materiale attenuante ed in corrispondenza dei livelli protettivi (0.25, 0.35, 0.50, 0.70 e 1.00 mm a 100 kV) il peso varia in funzione del materiale di riferimento.

Radioprotex è distributore ufficiale ed esclusivo in Italia di tutta la gamma di prodotti XENOLITE.

Disponiamo inoltre di una vastissima scelta di modelli, colori, loghi e accessori vari e, unici nel settore, 6 materiali attenuanti innovativi che provengono direttamente dalla ricerca e sviluppo nei laboratori XENOLITE.

>> Contattaci per richiedere il catalogo in formato digitale <<

PUNTI CRITICI DI VALUTAZIONE DEI GREMBIULI ANTI-X

Radioprotex consiglia ai propri clienti che intendono acquistare i DPI, di prestare attenzione alla documentazione realizzata e messa a disposizione dalle aziende di grembiuli anti-x ed in particolare di richiedere sempre:

1) Certificazione CEE emessa da un ente Certificante a livello europeo per DPI anti-x – Direttiva europea 89 / 686 d. Lgs. Nr. 475 del 04.12.1992 Normative tecniche per DPI anti-x CEI EN 61331-1/3. Il Certificato CEE deve indicare la scadenza e l’ispezione di periodo (Sorveglianza) per il rinnovo secondo quanto previsto dagli Art. 10 e 11, informazioni che devono essere riportate anche nella Dichiarazione di Conformità emessa dal produttore. La Certificazione deve riferirsi allo specifico modello, materiale attenuante, Eq. Piombo, Energia kV;

2) Documentazione scientifica riferita a Test effettuati in primari Centri Universitari e / o Ospedalieri su attenuazioni ai raggi X alle energie da 80 a 120 Kv.
Normalmente questi tests sono disponibili e vengono effettuati dalla società di Certificazione e vengono inseriti nella pratica di rinnovo;

3) SCHEDA TECNICA identificativa del Materiale Attenuante (specifiche relative alla composizione degli elementi utilizzati) sottoscritta dal Produttore del Materiale Attenuante e SCHEDA DI SICUREZZA del Materiale Attenuante sottoscritta sempre dallo stesso Produttore

4) Il peso del materiale attenuante deve essere indicato. Ad esempio kg/mq con Eq. Pb 0.50 mm a 100 Kv. Richiedere campionatura del materiale attenuante 10 x 10 cm, per la verifica del peso / Eq. Piombo;

5) I modelli di grembiuli devono essere a “protezione totale” come richiesto dalle normative tecniche della CEI EN 61661-/3. La protezione anteriore deve essere totale da fianco a fianco, con la specifica protezione della clavicola e della spalla. La lunghezza deve arrivare al ginocchio sul davanti e sul retro, senza “accorciamenti” per ridurre il peso. La taglia da donna deve avere una protezione ascellare adeguata alla conformità del seno per evitare l’esposizione diagonale.

6) Etichetta di tracciabilità elettronica (Barcode) con tutti i dati di identificazione del grembiule per la Sua gestione informatica;

7) Software di gestione dei Grembiuli anti-x per l’immediata rintracciabilità e Controllo qualitativo dello stato del materiale attenuante.

ACCESSORI ANTI-X XENOLITE

Radioprotex offre una vasta gamma di collari anti-x, cuffie anti-x, protezioni spalla anti-x, cinture anti-x.

Collari, cuffie e coprispalla, analogamente ai grembiuli anti-x, possono essere personalizzati scegliendo tra un vasto assortimento di colori, tessuto di rivestimento e tipo di materiale attenuante.
Per ricevere ulteriori informazioni relative alle taglie ed al materiale di attenuazione non esistate a contattarci ed a richiedere il nostro catalogo

>> Contattaci per richiedere il catalogo in formato digitale <<