Radioprotex S.r.l., è la nuova società nel settore della Radioprotezione.

Dopo oltre 10 anni di esperienza tecnica e scientifica maturata sul mercato nazionale ed internazionale offriamo prodotti innovativi supportati dalla nostra consulenza tecnica unitamente ad un servizio completo, serio ed affidabile.

Siamo il distributore esclusivo sul mercato italiano della linea “Xenolite” di grembiuli anti-x ed accessori della società statunitense “Lite Tech Inc.” mentre per quanto riguarda gli occhiali anti-x distribuiamo in esclusiva per l’Italia i prodotti della società americana “Protech”.

Produciamo e assembliamo direttamente presso la nostra sede di Milano una vasta linea di schermi e barriere mobili, includendo anche sistemi di protezione pensili, grembiuli iposcopici, tende piombate e coperte personalizzate a seconda delle specifiche necessità e procedure di intervento coinvolte.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo sviluppato ed introdotto con successo una vasta linea di prodotti ed accessori specificatamente dedicata agli ambienti di Risonanza Magnetica (tra i quali ad esempio barelle e sedie amagnetiche, carrelli amagnetici, materassini e diversi altri prodotti), realizzati attraverso l’utilizzo di materiali dagli elevati standards qualitativi.

Tutti i nostri prodotti rispettano i rigorosi criteri ai fini dell’utilizzo nelle strutture del caso includendo i sistemi di Risonanza Magnetica a 3 Tesla assicurando i più elevati requisiti di sicurezza per pazienti ed operatori in tali ambienti.

Tutti i nostri prodotti sono certificati CE e al momento siamo nella fase di ottenere gli standard internazionali UNI CEE EN ISO 13485:2012 ed UNI CEE EN ISO 9001:2008 (il primo con focus sui prodotti testati mentre il secondo sulla struttura organizzativa) a completamento della nostra documentazione tecnica e Certificazione.

Radioprotex è presente su tutti i principali mercati elettronici della Pubblica Amministrazione, tra cui Mepa, Sintel, Albo Fornitori ed Empulia.